ADESSO BASTA…ORA SMETTO

Dai, diciamoci la verità… Quante volte ti è capitato di pensare e/o dire una cosa del genere?

Dalla pittura alla fotografia, dal nuoto alla pallacanestro, dalla batteria alla chitarra, non importa quale sia il tuo interesse o il tuo hobby, sarà capitato molte volte anche a te di dire: ADESSO BASTA…ORA SMETTO!

Ho la passione per la fotografia, sì. E come per tutte le passioni il tempo è prezioso, e spesso e volentieri viene a mancare.

Nell’ultimo anno, parlo del 2019, ho portato con me la mia X100F forse per tre, quattro volte al massimo uscendo di casa. E andando nello specifico, una sola di queste uscite è stata seriamente dedicata alla fotografia…

E per non farsi mancare nulla, questa “unica uscita fotografica”, è durata ben…. 2 ore!!!!

Ma non è finita qui!

Perché le foto scattate in quell’occasione, parliamo del 5 Agosto 2019, primo giorno di ferie, sono state scaricate e “guardate” i primi di Settembre…

No comment!

Purtroppo però è così e bisogna farsela andare bene…

Naturalmente con queste premesse ogni tanto vien da chiedersi: ha senso continuare?

Alcune volte verrebbe da dire ADESSO BASTA…ORA SMETTO!

Poi fortunatamente interviene un po’ di buon senso e si prova a vedere le cose in modo diverso. Si cercano delle soluzioni che possano in qualche modo tenere acceso l’interesse per quello che si fa e per il quale si ha dedicato tanto tempo, dedizione, interesse (e soldi).

Ho iniziato quindi a fare foto di famiglia: è bello creare ricordi di momenti felici.

Non importa “il dove”, e non importa “il quando”.

Lo smartphone è uno strumento più che sufficiente per scattare foto di famiglia: a volte utilizzo la normale fotocamera intervenendo successivamente con Snapseed, altre volte scatto direttamente utilizzando HUJI Cam (app della quale avevo già precedentemente parlato).

Buone foto a tutti!

LOGO_DB
0

No Comments Yet.

Leave a Reply